Fase 2

La strategia

Perché prima di un brand
ho bisogno di una strategia?

Avere una strategia serve
a creare e sostenere il tuo vantaggio
competitivo nel tempo

Avere una strategia serve
a creare e sostenere il tuo vantaggio competitivo
nel tempo

L’identità visiva e tutti gli output di comunicazione sono una sua diretta derivazione.

Se, ad esempio, quelli che pensi siano i tuoi clienti ideali non sono gli stessi che utilizzano il tuo servizio, tutte le strategie di marketing e comunicazione si baseranno su un errore di percezione.

Di conseguenza il budget investito avrà un ritorno molto inferiore rispetto al previsto.

Quando hai una strategia?

L’identità visiva e tutti gli output di comunicazione sono una sua diretta derivazione. Se, ad esempio, quelli che pensi siano i tuoi clienti ideali non sono gli stessi che utilizzano il tuo servizio, tutte le strategie di marketing e comunicazione si baseranno su un errore di percezione.

Di conseguenza il budget investito avrà un ritorno molto inferiore rispetto al previsto.

Quando hai una strategia?

La tua organizzazione ha una direzione
e uno scopo nel lungo termine

La tua organizzazione ha una direzione e uno scopo nel lungo termine

Hai obiettivi chiari che orientano
i comportamenti dell’azienda

Hai obiettivi chiari che orientano i comportamenti dell’azienda

Hai coscienza di quale sia
il miglior target a cui puntare

Hai coscienza di quale sia il miglior target a cui puntare

Non c’è strategia senza dati

Crediamo in un metodo scientifico. Per questo realizziamo la strategia sulla base
di un’analisi, interna ed esterna, da cui traiamo dati certi.

Crediamo in un metodo scientifico. Per questo realizziamo la strategia sulla base di un’analisi, interna ed esterna, da cui traiamo dati certi.

Cosa facciamo

Individuiamo i bisogni
del tuo cliente

Comprendiamo come ti differenzi
rispetto ai competitor

Scopriamo nuove
opportunità di business

Selezioniamo i migliori canali dove comunicare

Individuiamo i bisogni
del tuo cliente

Comprendiamo come ti differenzi
rispetto ai competitor

Scopriamo nuove
opportunità di business

Selezioniamo i migliori canali
dove comunicare

Che risultati ottieni?

Una strategia basata sui dati

Una strategia
basata sui dati

Nessuna decisione sarà più basata sul secondo me

Nessuna decisione sarà più
basata sul secondo me

Riduci il rischio di impresa

Riduci il rischio
di impresa

Saranno i dati ad aiutarti nelle tue scelte

Saranno i dati ad aiutarti
nelle tue scelte

Vuoi anche tu un brand distintivo ed efficace?