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Perchè immaginare le tue buyer personas quando puoi stringergli la mano?

Perchè immaginare le tue buyer personas quando puoi stringergli la mano?

Immagina che il tuo team di marketing abbia realizzato
una campagna pubblicitaria per il tuo nuovo brand
con video, shooting fotografici, manifesti.

Immagina di averci investito diverse migliaia di euro. Però, aimé, il ritorno sull’investimento non è stato quello previsto.

Ti è mai successo? Se sì, ti sei sicuramente chiesto
che cosa non è andato per il verso giusto.
Probabilmente non hai parlato alle persone
che utilizzano il tuo prodotto o servizio.

É per questo che prima di qualsiasi attività di branding,
bisogna fare una analisi del target.

Immagina che il tuo team di marketing abbia realizzato una campagna pubblicitaria per il tuo nuovo brand con video, shooting fotografici, manifesti.
Immagina di averci investito diverse migliaia di euro.

Però, aimé, il ritorno sull’investimento non è stato quello previsto.
Ti è mai successo? Se sì, ti sei sicuramente chiesto che cosa non è andato per il verso giusto.
Probabilmente non hai parlato alle persone che utilizzano il tuo prodotto o servizio.

É per questo che prima di qualsiasi attività di branding, bisogna fare una analisi del target.

Analisi qualitativa

Realizziamo interviste telefoniche di profondità, della durata di circa 45 minuti. Cogliamo i bisogni e le motivazioni raccontati direttamente dai tuoi clienti.

Analisi quantitativa

Somministriamo sondaggi per individuare quanto stai soddisfacendo i bisogni del tuo target, quali dei tuoi competitor lo sta facendo al posto tuo, se ci sono opportunità di business.

Buyer personas

Definiamo l’identikit del tuo target, costruito sui loro bisogni, problemi e motivazioni. Niente sarà più lasciato al “secondo me”. In questo modo ridurrai il rischio di campagne errate.

Come conosciamo il tuo target

Come conosciamo
il tuo target

Individuiamo le tue buyer personas
grazie alla combinazione di 3 fasi:

Individuiamo le tue buyer personas grazie alla combinazione di 3 fasi:

Analisi qualitativa con interviste di profondità.
Scopriamo quali sono i bisogni fondamentali
o i problemi dei tuoi clienti.

Analisi quantitativa con questionari somministrati
a un campione di persone che riflette il tuo target.
Individuiamo quali sono i bisogni più importanti e i meno.
Scopriamo nuove opportunità di business.

Identikit del target creato sulla base di dati scientifici
e non su variabili socio-demografiche.
Riduciamo così il rischio di campagne marketing
basate sul “secondo me”.

Il marketing strategico ci permette di creare una comunicazione
cucita addosso ai tuoi clienti. Uniamo analisi, strategia e creatività.

Il marketing strategico ci permette di creare una comunicazione cucita addosso ai tuoi clienti. Uniamo analisi, strategia e creatività.

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