Fase 4
Identità visiva
Vuoi rendere efficace l’immagine
della tua azienda?
Vuoi rendere
efficace l’immagine
della tua azienda?
Scegli la creatività scientifica.
Scegli la creatività
scientifica.
La tua azienda ha bisogno di un’identità visiva non solo bella ma soprattutto funzionale. Un logo non è solo un segno grafico è una storia, una promessa.
Per questo traduciamo in forme, i valori in cui credi rendendo unico il tuo brand, attraverso un metodo scientifico che unisce analisi, strategia, creatività e AI.
Che la tua azienda sia in fase di start up o voglia rinnovare
la sua veste, potresti avere bisogno di noi per:
La tua azienda ha bisogno di un’identità visiva non solo bella ma soprattutto funzionale. Un logo non è solo un segno grafico è una storia, una promessa.
Per questo traduciamo in forme, i valori in cui credi rendendo unico il tuo brand, attraverso un metodo scientifico che unisce analisi, strategia, creatività e AI.
Che la tua azienda sia in fase di start up o voglia rinnovare la sua veste, potresti avere bisogno
di noi per:
sul mercato in modo efficace.
La creazione del logo:
per posizionarti sul mercato in modo efficace.
Un restyling: per aggiornare il tuo logo a uno stile di comunicazione più coerente o distintivo.
Un restyling:
per aggiornare il tuo logo a uno stile di comunicazione più coerente o distintivo.
con una nuova immagine.
Un rebranding:
per riposizionarti sul mercato con una nuova immagine.
Progettiamo la tua identità
con il supporto dell’intelligenza artificiale
Progettiamo
la tua identità
con il supporto dell’intelligenza artificiale
Con Neurons, un software che utilizza l’eye-tracking e l’AI, massimizziamo le prestazioni
delle tue proposte grafiche progettate sulla base di dati scientifici.
Con Neurons, un software che utilizza l’eye-tracking e l’AI, massimizziamo le prestazioni delle tue proposte grafiche progettate sulla base di dati scientifici.
Prima di lanciare il tuo brand sul mercato valuteremo:
Prima di lanciare
il tuo brand sul mercato valuteremo:
Il focus
su cui si concentra
l’attenzione del cliente
Il carico cognitivo
ovvero quanto sforzo viene
richiesto al cervello
per elaborare l’immagine
La chiarezza
se il logo è percepito come caotico
o immediatamente ricordabile
La chiarezza
se il logo è percepito
come caotico
o immediatamente
ricordabile
L’engagement
quando sono coinvolti
i tuoi clienti dall’immagine
Cosa facciamo
Ideazione
del concept
Definiamo gli elementi grafici da utilizzare
per valorizzare i tuoi tratti distintivi.
Definiamo gli elementi grafici
da utilizzare per valorizzare
i tuoi tratti distintivi.
Progettazione
dell'identità visiva
Traduciamo il concept creativo in colori,
caratteri tipografici e simboli, rendendo
unico e riconoscibile il tuo brand su
tutti i supporti fisici e digitali.
Traduciamo il concept creativo in colori, caratteri tipografici e simboli, rendendo unico e riconoscibile
il tuo brand su tutti
i supporti fisici e digitali.
Validazione con
intelligenza artificiale
Attraverso un software di analisi predittiva
basato sull’analisi dell’attenzione,
massimizziamo le prestazioni creative
delle nostre proposte grafiche.
Attraverso un software di analisi predittiva basato sull’analisi dell’attenzione, massimizziamo le prestazioni creative delle nostre proposte grafiche.
Scelta dell'identità visiva
Durante l’incontro di presentazione illustreremo al cliente il risultato del lavoro svolto per ciascuna delle bozze progettate.
Durante l’incontro di presentazione illustreremo al cliente il risultato del lavoro svolto per ciascuna delle bozze progettate.
Check tecnico
Una volta confermata la proposta definitiva, revisioniamo tecnicamente il logo, portando il brand alla sua forma definitiva.
Una volta confermata la proposta definitiva, revisioniamo tecnicamente il logo, portando il brand alla sua forma definitiva.
Che risultati ottieni?
Una identità visiva efficace
Differenziarsi dai competitors è fondamentale
per emergere sul mercato
Differenziarsi dai competitors
è fondamentale per
emergere sul mercato
Un brand tecnicamente corretto
Un brand
tecnicamente corretto
È importante che il tuo logo sia leggibile, scalabile,
duttile e riproducibile, sia in stampa che su dispositivi digitali.
È importante che il tuo logo sia leggibile, scalabile, duttile e riproducibile, sia in stampa che su dispositivi digitali.
Una brand strategy di successo
Una brand strategy
di successo
Coerenza e identità sono fondamentali per strutturare
una strategia di comunicazione performante.
Coerenza e identità sono fondamentali per strutturare una strategia di comunicazione performante.