Fase 5
del brand
La forma cambia ma l’essenza resta
Il manuale del marchio
è la carta d’identità del tuo brand
Il manuale del marchio
è la carta d’identità
del tuo brand
Ti aiuta a preservarlo quando esce fuori dalle pareti di casa, viene stampato su un manifesto o su un tram.
Ti garantisce che sia sempre coerente e riconoscibile ovunque esso sia.
Ti aiuta a preservarlo quando esce fuori dalle pareti di casa, viene stampato su un manifesto
o su un tram.
Ti garantisce che sia sempre coerente e riconoscibile ovunque esso sia.
Ti ricorderemo chi sei
la personalità e i valori del tuo brand, i benefici che i clienti otterranno dai tuoi prodotti e servizi e le ragioni
per le quali dovrebbero sceglierti, lo scopo profondo che guida la tua
azienda, il come lo fai e quello che offri.
Avrai a tua disposizione gli elementi visivi
e il linguaggio verbale che definisce la tua identità
Creatività + dati = un brand efficace
Il tuo manuale non sarà solo la linea guida del tuo brand ma rappresenterà la prova scientifica dell’efficacia del marchio.
La otteniamo attraverso un’analisi basata sul marketing scientifico e il supporto dell’intelligenza artificiale.
Il tuo manuale non sarà solo la linea guida del tuo brand ma rappresenterà la prova scientifica dell’efficacia del marchio. La otteniamo attraverso un’analisi basata sul marketing scientifico e il supporto dell’intelligenza artificiale.
Cosa facciamo
Realizziamo le linee guida e i materiali necessari
affinché tu possa gestire efficacemente e in autonomia il tuo marchio
Realizziamo le linee guida e i materiali necessari affinché tu possa gestire efficacemente e in autonomia il tuo marchio
Manuale del brand
Elaboriamo un documento composto
da: promessa e reason why, archetipo
del brand, Golden Circle,
identità visiva e tono di voce
Elaboriamo un documento composto da: promessa e reason why, archetipo del brand, Golden Circle, identità visiva e tono di voce
Identity Asset Pack
Creiamo una cartella virtuale contenente:
logotipo, pittogramma ed elementi
grafici, nei formati .png; .jpeg; e
.pdf. i font istituzionali utilizzati.
Creiamo una cartella virtuale contenente: logotipo, pittogramma ed elementi grafici, nei formati .png; .jpeg; e .pdf. i font istituzionali utilizzati.
Che risultati ottieni?
Una guida per evitare errori
Una guida
per evitare errori
nella gestione della tua identità.
nella gestione
della tua identità.
Un’immagine coordinata distintiva
e coerente con la tua strategia.
e coerente
con la tua strategia.
Collaboratori e fornitori
sempre allineati
Collaboratori
e fornitori
sempre allineati
sulla comunicazione della tua azienda.
sulla comunicazione
della tua azienda.