Fase 6

Posizionamento
del brand

La guida che ti orienterà
nelle decisioni strategiche

Il brand positioning statement
è la bussola della tua azienda

Il brand positioning statement è la bussola della tua azienda

Come i marinai, ritrovavano l’orientamento nei mari sconosciuti, anche tu potrai mantenere la direzione grazie al tuo posizionamento.

Avrai sempre chiara la posizione che il tuo brand occupa nella mente dei tuoi clienti rispetto ai competitor.
Così potrai farti comprare di più e ad un prezzo più alto.

Il Brand Positioning Statement ti aiuta a ricordare:

Come i marinai, ritrovavano l’orientamento nei mari sconosciuti, anche tu potrai mantenere la direzione grazie al tuo posizionamento.

Avrai sempre chiara la posizione che il tuo brand occupa nella mente dei tuoi clienti rispetto ai competitor.

Così potrai farti comprare di più e ad un prezzo più alto.

Il Brand Positioning Statement ti aiuta a ricordare:

Chi sei e chi non sei

Per chi lo fai

Come crei valore

In cosa sei diverso dagli altri

Avrai chiaro chi sei ma soprattutto chi non sei

Qualsiasi decisione, strategica, di marketing o di investimento, sarà più semplice da prendere:
basterà chiederti “è coerente o incoerente con il mio posizionamento?”

Qualsiasi decisione, strategica, di marketing o di investimento, sarà più semplice da prendere: basterà chiederti “è coerente o incoerente con il mio posizionamento?”

Cosa facciamo

Racchiudiamo in un documento tutto il cammino fatto insieme riassumendo:

Le evidenze ottenute dalle
analisi interne e esterne

Le evidenze ottenute dalle analisi interne e esterne

La tua posizione
rispetto ai competitor

Le principali linee strategiche
da trasformare in operatività

Le principali linee strategiche
da trasformare
in operatività

Che risultati ottieni?

Conoscerai scientificamente
le tue buyer personas

Conoscerai scientificamente le tue buyer personas

Sviluppando nuovi servizi in base ai loro bisogni

Avrai chiari i messaggi chiave
da veicolare

Avrai chiari i messaggi chiave da veicolare

Guidando il marketing nelle sue operatività

Sarai consapevole
di opportunità e minacce

Sarai consapevole di opportunità e minacce

Dei tuoi punti di forza e degli elementi da migliorare

Vuoi anche tu un brand distintivo ed efficace?