Fase 1
L’analisi
Ma per fare un logo
non serve solo la creatività?
Si ma senza dati è solo un esercizio di stile
Prima di progettare il tuo brand, ci occupiamo di business.
In mercati liquidi e in scenari sempre più digitali, avere chiara la propria strategia riduce il rischio di impresa.
La tua identità, visiva e verbale, sarà progettata per piacere alle persone a cui vuoi vendere. Se ad esempio il tuo prodotto è pensato per i teenager, la tua comunicazione dovrà attirare quello specifico target e non un altro.
Per questo ti aiutiamo a rispondere alle domande:
Prima di progettare il tuo brand, ci occupiamo di business.
In mercati liquidi e in scenari sempre più digitali, avere chiara la propria strategia riduce il rischio di impresa. La tua identità, visiva e verbale, sarà progettata per piacere alle persone a cui vuoi vendere. Se ad esempio il tuo prodotto è pensato per i teenager, la tua comunicazione dovrà attirare quello specifico target e non un altro.
Per questo ti aiutiamo a rispondere alle domande:
In che direzione sta andando il mercato?
Che strategie stanno adottando i concorrenti?
Come vengo percepito dai miei clienti?
Un’analisi basata sul marketing scientifico
Crediamo in un metodo scientifico. Per questo, prima di creare la tua identità visiva realizziamo
un’analisi di posizionamento dinamico di brand con la piattaforma Surf The Market.
Comprendiamo così il percepito interno e esterno del brand, non più basato sul “secondo me” ma sui dati.
Crediamo in un metodo scientifico. Per questo, prima di creare la tua identità visiva realizziamo un’analisi di posizionamento dinamico di brand con la piattaforma
Surf The Market.
ma sui dati.
Cosa facciamo
Sulle orme del marketing scientifico realizziamo:
Definizione
del problema strategico
Svolgiamo un workshop per capire:
come ti distingui rispetto ai competitor o
quali opportunità puoi ancora esplorare.
Svolgiamo un workshop per capire:
come ti distingui rispetto ai competitor o quali opportunità puoi ancora esplorare.
Analisi di mercato
e competitor
Individuiamo i tuoi principali competitor e come ti posizioni rispetto ad essi. Comprendiamo quali minacce puoi prevenire.
Individuiamo i tuoi principali competitor e come ti posizioni rispetto ad essi.
Comprendiamo quali minacce puoi prevenire.
Analisi del modello
di business
Compiliamo il Business Model Canvas.
Creiamo una prima ipotesi su come viene percepito il tuo brand internamente.
Compiliamo il
Business Model Canvas.
Creiamo una prima ipotesi su come viene percepito il tuo brand internamente.
Analisi qualitativa
Realizziamo interviste di profondità ad un
campione dei tuoi clienti per conoscere
motivazioni, bisogni, soluzioni adottate.
Realizziamo interviste di profondità ad un campione dei tuoi clienti per conoscere motivazioni, bisogni, soluzioni adottate.
Analisi quantitativa
Inviamo un sondaggio al tuo target
per capire: cosa vogliono i tuoi
clienti, come valutano il tuo brand
e quello dei competitor.
Inviamo un sondaggio al tuo target per capire: cosa vogliono i tuoi clienti, come valutano il tuo brand e quello dei competitor.
Che risultati ottieni?
Un modello di business
Comprenderai le persone a cui ti rivolgi, le attività
e le risorse chiave, la tua proposta unica di valore.
Comprenderai le persone a cui ti rivolgi, le attività e le risorse chiave, la tua proposta unica di valore.
Nuove opportunità
Individuerai nuove opportunità di business
che i tuoi competitor non stanno sfruttando.
Individuerai nuove opportunità di business che i tuoi competitor non stanno sfruttando.
Saprai cosa pensano i clienti
Saprai cosa
pensano i clienti
Scoprirai come ti vedono gli altri
e come percepiscono i tuoi competitor.
Scoprirai come ti vedono gli altri e come percepiscono i tuoi competitor.