Fase 2
La strategia
Perché prima di un brand
ho bisogno di una strategia?
Avere una strategia serve
a creare e sostenere il tuo vantaggio
competitivo nel tempo
Avere una strategia serve
a creare e sostenere il tuo vantaggio competitivo
nel tempo
L’identità visiva e tutti gli output di comunicazione sono una sua diretta derivazione.
Se, ad esempio, quelli che pensi siano i tuoi clienti ideali non sono gli stessi che utilizzano il tuo servizio, tutte le strategie di marketing e comunicazione si baseranno su un errore di percezione.
Di conseguenza il budget investito avrà un ritorno molto inferiore rispetto al previsto.
Quando hai una strategia?
L’identità visiva e tutti gli output di comunicazione sono una sua diretta derivazione. Se, ad esempio, quelli che pensi siano i tuoi clienti ideali non sono gli stessi che utilizzano il tuo servizio, tutte le strategie di marketing e comunicazione si baseranno su un errore di percezione.
Di conseguenza il budget investito avrà un ritorno molto inferiore rispetto al previsto.
Quando hai una strategia?
La tua organizzazione ha una direzione
e uno scopo nel lungo termine
La tua organizzazione ha una direzione e uno scopo nel lungo termine
Hai obiettivi chiari che orientano
i comportamenti dell’azienda
Hai obiettivi chiari che orientano i comportamenti dell’azienda
Hai coscienza di quale sia
il miglior target a cui puntare
Hai coscienza di quale sia il miglior target a cui puntare
Non c’è strategia senza dati
Crediamo in un metodo scientifico. Per questo realizziamo la strategia sulla base
di un’analisi, interna ed esterna, da cui traiamo dati certi.
Crediamo in un metodo scientifico. Per questo realizziamo la strategia sulla base di un’analisi, interna ed esterna, da cui traiamo dati certi.
Cosa facciamo
Individuiamo i bisogni
del tuo cliente
Comprendiamo come ti differenzi
rispetto ai competitor
Scopriamo nuove
opportunità di business
Selezioniamo i migliori canali dove comunicare
Individuiamo i bisogni
del tuo cliente
Comprendiamo come ti differenzi
rispetto ai competitor
Scopriamo nuove
opportunità di business
Selezioniamo i migliori canali
dove comunicare
Che risultati ottieni?
Una strategia basata sui dati
Una strategia
basata sui dati
Nessuna decisione sarà più basata sul secondo me
Nessuna decisione sarà più
basata sul secondo me
Riduci il rischio di impresa
Riduci il rischio
di impresa
Saranno i dati ad aiutarti nelle tue scelte
Saranno i dati ad aiutarti
nelle tue scelte