Fase 4

Identità visiva

Vuoi rendere efficace l’immagine
della tua azienda?

Vuoi rendere
efficace l’immagine
della tua azienda?

Scegli la creatività scientifica.

Scegli la creatività
scientifica.

La tua azienda ha bisogno di un’identità visiva non solo bella ma soprattutto funzionale. Un logo non è solo un segno grafico è una storia, una promessa.

Per questo traduciamo in forme, i valori in cui credi rendendo unico il tuo brand, attraverso un metodo scientifico che unisce analisi, strategia, creatività e AI.

Che la tua azienda sia in fase di start up o voglia rinnovare
la sua veste, potresti avere bisogno di noi per:

La tua azienda ha bisogno di un’identità visiva non solo bella ma soprattutto funzionale. Un logo non è solo un segno grafico è una storia, una promessa.

Per questo traduciamo in forme, i valori in cui credi rendendo unico il tuo brand, attraverso un metodo scientifico che unisce analisi, strategia, creatività e AI.

Che la tua azienda sia in fase di start up o voglia rinnovare la sua veste, potresti avere bisogno
di noi per:

La creazione del logo: per posizionarti
sul mercato in modo efficace.

La creazione del logo:
per posizionarti sul mercato in modo efficace.

Un restyling: per aggiornare il tuo logo a uno stile di comunicazione più coerente o distintivo.

Un restyling:
per aggiornare il tuo logo a uno stile di comunicazione più coerente o distintivo.

Un rebranding: per riposizionarti sul mercato
con una nuova immagine.

Un rebranding:
per riposizionarti sul mercato con una nuova immagine.

Progettiamo la tua identità
con il supporto dell’intelligenza artificiale

Progettiamo
la tua identità
con il supporto dell’intelligenza artificiale

Con Neurons, un software che utilizza l’eye-tracking e l’AI, massimizziamo le prestazioni
delle tue proposte grafiche progettate sulla base di dati scientifici.

Con Neurons, un software che utilizza l’eye-tracking e l’AI, massimizziamo le prestazioni delle tue proposte grafiche progettate sulla base di dati scientifici.

Prima di lanciare il tuo brand sul mercato valuteremo:

Prima di lanciare
il tuo brand sul mercato valuteremo:

Il focus
su cui si concentra
l’attenzione del cliente

Il carico cognitivo
ovvero quanto sforzo viene
richiesto al cervello
per elaborare l’immagine

La chiarezza
se il logo è percepito come caotico
o immediatamente ricordabile

La chiarezza
se il logo è percepito
come caotico
o immediatamente
ricordabile

L’engagement
quando sono coinvolti
i tuoi clienti dall’immagine

Cosa facciamo

Ideazione
del concept

Definiamo gli elementi grafici da utilizzare
per valorizzare i tuoi tratti distintivi.

Definiamo gli elementi grafici
da utilizzare per valorizzare
i tuoi tratti distintivi.

Progettazione
dell'identità visiva

Traduciamo il concept creativo in colori,
caratteri tipografici e simboli, rendendo
unico e riconoscibile il tuo brand su
tutti i supporti fisici e digitali.

Traduciamo il concept creativo in colori, caratteri tipografici e simboli, rendendo unico e riconoscibile
il tuo brand su tutti
i supporti fisici e digitali.

Validazione con
intelligenza artificiale

Attraverso un software di analisi predittiva
basato sull’analisi dell’attenzione,
massimizziamo le prestazioni creative
delle nostre proposte grafiche.

Attraverso un software di analisi predittiva basato sull’analisi dell’attenzione, massimizziamo le prestazioni creative delle nostre proposte grafiche.

Scelta dell'identità visiva

Durante l’incontro di presentazione illustreremo al cliente il risultato del lavoro svolto per ciascuna delle bozze progettate.

Durante l’incontro di presentazione illustreremo al cliente il risultato del lavoro svolto per ciascuna delle bozze progettate.

Check tecnico

Una volta confermata la proposta definitiva, revisioniamo tecnicamente il logo, portando il brand alla sua forma definitiva.

Una volta confermata la proposta definitiva, revisioniamo tecnicamente il logo, portando il brand alla sua forma definitiva.

Che risultati ottieni?

Una identità visiva efficace

Differenziarsi dai competitors è fondamentale
per emergere sul mercato

Differenziarsi dai competitors
è fondamentale per
emergere sul mercato

Un brand tecnicamente corretto

Un brand
tecnicamente corretto

È importante che il tuo logo sia leggibile, scalabile,
duttile e riproducibile, sia in stampa che su dispositivi digitali.

È importante che il tuo logo sia leggibile, scalabile, duttile e riproducibile, sia in stampa che su dispositivi digitali.

Una brand strategy di successo

Una brand strategy
di successo

Coerenza e identità sono fondamentali per strutturare
una strategia di comunicazione performante.

Coerenza e identità sono fondamentali per strutturare una strategia di comunicazione performante.

Vuoi anche tu un brand distintivo ed efficace?