Tra branding
e narrazione visiva
Per Salvatore Petriella Pasticceria e Casa Saicaf, abbiamo pensato a un prodotto capace di unire l’identità dei luoghi a quella del brand, trasformando il packaging in un oggetto collezionabile, capace di rafforzare il legame con i clienti e aumentare la fidelizzazione.


Packaging che raccontano
la città di Bari
Abbiamo illustrato i nuovi brick in cartone per l’acqua, rendendo omaggio a Bari.
I tre design raffigurano alcuni dei luoghi più iconici della città:
- Il Teatro Petruzzelli, con le sue arcate eleganti e il caratteristico colore rosso, sede dell’attività.
- Il Lungomare, con i suoi inconfondibili lampioni che si stagliano sul mare.
- La Basilica di San Nicola, cuore storico e culturale della città.
Abbiamo scelto uno stile grafico essenziale, fatto di linee, colori vivaci e texture geometriche che aggiungono profondità. Il tratto irregolare richiama quello del logo Salvatore Petriella, creando coerenza visiva con l’identità del brand.







Meno plastica, più amore per la città e l’ambiente!
I packaging sono inoltre fatti con materiali di origine vegetale e 100% riciclabili.
I packaging sono inoltre fatti con materiali di origine vegetale e 100% riciclabili.
