Ottica Caradonna
Un triangolo equilatero per ridisegnare una storia, esaltare la visione di un’azienda e la sua voglia di rinnovamento. Come i suoi lati, tre sono i valori alla base di questo restyling: esperienza, tecnica ed empatia.
Ci siamo occupati di
Dedicata
ai tuoi occhi
L’occhio riassume l’essenza di Ottica Caradonna, che da più di 25 anni dedica ascolto e attenzione agli occhi dei suoi clienti. È per questo che diventa il nuovo pittogramma.
L’occhio riassume l’essenza di Ottica Caradonna, che da più di 25 anni dedica ascolto e attenzione agli occhi dei suoi clienti. È per questo che diventa il nuovo pittogramma.
Sono Sora!
Il font primario
di Ottica Caradonna
Palette
cromatica
Nel logotipo abbiamo utilizzato Il carattere tipografico Sora per soddisfare le esigenze digitali del brand. Chiarezza e Originalità sono alla base di una comunicazione efficace.
La palette cromatica comprende diverse tonalità di gialli, azzurri e marroni. La combinazione di questi colori traduce perfettamente l’energia del team, la cura e il benessere della vista, la qualità dei servizi offerti.
Nel logotipo abbiamo utilizzato Il carattere tipografico Sora per soddisfare le esigenze digitali del brand. Chiarezza e Originalità sono alla base di una comunicazione efficace.
La palette cromatica comprende diverse tonalità di gialli, azzurri e marroni. La combinazione di questi colori traduce perfettamente l’energia del team, la cura e il benessere della vista, la qualità dei servizi offerti.
Set di icone:
caratteristiche del brand
Set di icone:
caratteristiche
del brand
Tutte le icone hanno le stesse caratteristiche stilistiche,
sono coerenti con il brand e riconoscibili anche in piccole dimensioni.
Tutte le icone hanno le stesse caratteristiche stilistiche,
sono coerenti con il brand e riconoscibili anche in piccole dimensioni.
Sound branding
Sound branding
Questo restyling introduce per la prima volta in Italia, nel mondo dei centri ottici,
una strategia che rafforza l’identità del brand attraverso il suono.
Grazie alla collaborazione con MetroSound Studio di Roma e al suono dell’arpa di vetro,
abbiamo prodotto una sonorità in grado di far leva sulle emozioni dei clienti e portare benefici sulla salute.
Questo restyling introduce per la prima volta in Italia, nel mondo dei centri ottici, una strategia che rafforza l’identità del brand attraverso il suono.
Grazie alla collaborazione con MetroSound Studio di Roma e al suono dell’arpa di vetro,
abbiamo prodotto una sonorità
in grado di far leva sulle emozioni dei clienti e portare benefici sulla salute.