Dedicata
agli occhietti
Dedicata agli occhietti è una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione visiva dei bambini, promossa da Ottica Caradonna.
Ci siamo occupati di

Character Design
Abbiamo progettato le mascotte studiando su carta gli aspetti fisici e le caratteristiche distintive, capaci di incarnare i valori e la personalità di Ottica Caradonna. Dopo la digitalizzazione del disegno, le forme sono pronte per essere animate.
Occhietto e Occhietta rafforzano l’approccio consulenziale dell’azienda creando un legame empatico con i clienti
Abbiamo progettato le mascotte studiando su carta gli aspetti fisici e le caratteristiche distintive, capaci di incarnare i valori e la personalità di Ottica Caradonna. Dopo la digitalizzazione del disegno, le forme sono pronte per essere animate.
Occhietto e Occhietta rafforzano l’approccio consulenziale dell’azienda creando un legame empatico con i clienti.




Palette
cromatica
La palette cromatica della campagna è quella di Ottica Caradonna. La coerenza visiva consolida il legame tra mascotte e brand rendendolo facilmente riconoscibile.
La palette cromatica della campagna è quella di Ottica Caradonna. La coerenza visiva consolida il legame tra mascotte e brand rendendolo facilmente riconoscibile.


I supereroi della vista
in un’avventura divertente, incoraggiando grandi e piccini a prendersi cura dei loro occhi.
Con i loro mantelli colorati e la super vista Occhietto e Occhietta, trasformano un messaggio educativo in un’avventura divertente, incoraggiando grandi e piccini a prendersi cura dei loro occhi.


Nel vivo della campagna
Nel vivo
della campagna
Inoltre a settembre, in occasione del ritorno a scuola, le mascotte arrivano anche in vetrina.
I supereroi diventano i protagonisti di tutta la comunicazione, dai contenuti animati per i social, agli adesivi per i bambini.
Inoltre a settembre, in occasione del ritorno a scuola, le mascotte arrivano anche in vetrina.

