Dedicata
agli occhietti

Dedicata agli occhietti è una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione visiva dei bambini, promossa da Ottica Caradonna.

Ci siamo occupati di

Character Design

Abbiamo progettato le mascotte studiando su carta gli aspetti fisici e le caratteristiche distintive, capaci di incarnare i valori e la personalità di Ottica Caradonna. Dopo la digitalizzazione del disegno, le forme sono pronte per essere animate.

Occhietto e Occhietta rafforzano l’approccio consulenziale dell’azienda creando un legame empatico con i clienti

Abbiamo progettato le mascotte studiando su carta gli aspetti fisici e le caratteristiche distintive, capaci di incarnare i valori e la personalità di Ottica Caradonna. Dopo la digitalizzazione del disegno, le forme sono pronte per essere animate.

Occhietto e Occhietta rafforzano l’approccio consulenziale dell’azienda creando un legame empatico con i clienti.

Palette
cromatica

La palette cromatica della campagna è quella di Ottica Caradonna. La coerenza visiva consolida il legame tra mascotte e brand rendendolo facilmente riconoscibile.

La palette cromatica della campagna è quella di Ottica Caradonna. La coerenza visiva consolida il legame tra mascotte e brand rendendolo facilmente riconoscibile.

I supereroi della vista

Con i loro mantelli colorati e la super vista Occhietto e Occhietta, trasformano un messaggio educativo
in un’avventura divertente, incoraggiando grandi e piccini a prendersi cura dei loro occhi.

Con i loro mantelli colorati e la super vista Occhietto e Occhietta, trasformano un messaggio educativo in un’avventura divertente, incoraggiando grandi e piccini a prendersi cura dei loro occhi.

Nel vivo della campagna

Nel vivo
della campagna

I supereroi diventano i protagonisti di tutta la comunicazione, dai contenuti animati per i social, agli adesivi per i bambini.
Inoltre a settembre, in occasione del ritorno a scuola, le mascotte arrivano anche in vetrina.

I supereroi diventano i protagonisti di tutta la comunicazione, dai contenuti animati per i social, agli adesivi per i bambini.

Inoltre a settembre, in occasione del ritorno a scuola, le mascotte arrivano anche in vetrina.

Riproduci video

Vuoi anche tu un brand distintivo ed efficace?

Vuoi anche tu un brand distintivo
ed efficace?