Colli della Murgia

È dal desiderio di rinnovarsi che nasce il restyling di Colli della Murgia, un’azienda vitivinicola che da più di 30 anni siede a tavola con le famiglie pugliesi.

Ci siamo occupati di

La storia di un brand raccontata con un nuovo stile

Mantenere il legame del brand con la sua storia è stato alla base della progettazione. 

Partendo dal vecchio stemma araldico abbiamo creato un nuovo segno grafico più essenziale e identitario: uno scudo composto da una corona, i portali della cantina, i colli e l’uva.

Mantenere il legame del brand con la sua storia è stato alla base della progettazione. 

Partendo dal vecchio stemma araldico abbiamo creato un nuovo segno grafico più essenziale e identitario: uno scudo composto da una corona, i portali della cantina, i colli e l’uva.

Sono Aleo Bold!
Il font primario di Colli della Murgia

Sono Aleo Bold! Il font primario di Colli della Murgia

Palette cromatica

La palette cromatica racconta l’anima dell’azienda: con il verde la terra, con il rosso le sue uve, con l’oro la pregiata produzione di vini.

La palette cromatica racconta l’anima dell’azienda: con il verde la terra, con il rosso le sue uve, con l’oro la pregiata produzione di vini.

Un pattern dinamico e identitario

Gli elementi che compongono il pittogramma si combinano, assieme ad altri, in un pattern geometrico e colorato.

Gli elementi che compongono il pittogramma si combinano, assieme ad altri, in un pattern geometrico e colorato.

Riproduci video

Vuoi anche tu un brand distintivo ed efficace?

Vuoi anche tu un brand distintivo
ed efficace?